• scadenza: 17 febbraio 2023, 12:00

• Data colloquio candidati interni: 10 marzo 2023 ore 11.00

data colloquio candidati esterni: 15 e 22 marzo 2023 ore 11.30

Obiettivi e Progetto

Il progetto dal titolo “Intervento-ricerca sul disagio psicologico in studenti dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e giovani adulti” ha l’obiettivo di: a) effettuare un assessment psicodiagnostico delle manifestazioni del disagio/ distress emotivo relazionale; b) pianificare ed effettuare interventi psicoterapeutici in base alla valutazione e formulazione clinica; d) monitorare l’efficacia degli interventi, attraverso la valutazione di processo e di esito; e) redigere report psicologici clinici.

Oggetto degli incarichi

Il/la professionista, svolgerà le seguenti principali attività:

- colloqui psicologici clinici di valutazione psicodiagnostica;

- assessment clinimetrico con strumenti auto ed etero valutativi;

- interventi psicoterapeutici individuali e/o di gruppo a breve o a medio termine;

- assessment clinimetrico per la valutazione dell’esito;

- report sull’attività svolta.

Sede

Le attività saranno svolte prevalentemente presso la sede del Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” in Viale Berti Pichat 5- Bologna, qualora ve ne fosse bisogno nelle sedi della Romagna, nonché presso ogni altra struttura dell’Ateneo e/o individuata dal collaboratore che risulti funzionale al raggiungimento degli obiettivi legati al progetto.

Prof.ssa Silvana Grandi