• scadenza: 01 dicembre 2023, 12:00
  • Data colloquio candidati interni: 18 dicembre 2023 ore 13.30

data colloquio candidati esterni: 20 dicembre 2023 2023 ore 14.00

Obiettivi e Progetto

Il progetto dal titolo “Sostenere genitori e bambini in età prescolare e scolare nello sviluppo delle autonomie: valutazione e intervento psicologico” ha l’obiettivo di supportare i genitori nei passaggi verso le autonomie dei propri figli, fornire valutazioni psicologiche e interventi psicoterapeutici nelle situazioni di rischio e di comportamenti psicopatologici manifestati dai bambini.

Oggetto degli incarichi.

Gli incarichi avranno ad oggetto le seguenti attività:

- colloqui di consulenza e supporto alla genitorialità nello sviluppo delle autonomie in età prescolare e scolare;

- colloqui di valutazione e intervento psicoterapeutico con bambini e genitori in età prescolare e scolare;

- coordinamento delle attività di valutazione e supporto con bambini e genitori

Sede

Le attività saranno svolte, prevalentemente, presso il Dipartimento di Psicologia (sede di Bologna). Alcune attività saranno svolte online.

Prof.ssa Elena Trombini