• scadenza: 30 marzo 2023
  • 1 Posto
  • Euro 1.500,00 inclusi gli oneri previdenziali e fiscali a carico del professionista e dell’Ente
  • A chi è rivolto: 1. LM-16, LM-56, LM-77, LMG-01 ed LM-31 e relativi titoli di studio; 2. Titolare di Partita Iva (per candidati esterni); 3. conoscenza del programma di cooperazione territoriale europea Interreg e della relativa normativa; 4. conoscenza della normativa sugli appalti; 5. precedenti esperienze e competenze professionali qualificate, adeguatamente certificate, in progetti cofinanziati dai Fondi Strutturali e di Investimento Europei, in qualità di controllore di primo livello (minimo 36 mesi); 6. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; 7. Buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, se cittadini stranieri.
  • Profilo ricercato: Il Controllore svolgerà presso il Dipartimento, con le cadenze previste dal Programma INTERREG ADRION TESI, sia la verifica documentale, finalizzata alla correttezza della fornitura dei beni e servizi, sia la verifica della coerente realizzazione della spesa, con riferimento anche all'esistenza e pertinenza dei prodotti e dei risultati. Il Controllore, per realizzare quanto previsto, deve procedere per ciascuna domanda di rimborso (report), alla verifica della coerenza e legittimità della documentazione amministrativa, nonché alla verifica della completezza della documentazione di spesa e di pagamento rispetto: • al Programma INTERREG ADRION e relativa documentazione attuativa aggiornata; • al testo vigente del progetto approvato (Application Form); • alla Convenzione vigente tra l’Autorità di Gestione e il partner capofila (Subsidy Contract); • alla normativa regionale, nazionale e comunitaria di riferimento sull’eleggibilità della spesa; • alle convenzioni/contratti stipulati per l’attuazione del progetto; • ai manuali del Programma INTERREG ADRION; • al manuale o linee guida nazionali per la rendicontazione e i controlli; • alla normativa (civilistica e fiscale); • alle tempistiche di effettuazione e alla localizzazione delle attività secondo le regole previste dal Programma e dalla documentazione di Progetto; • alla conformità con le tipologie di spesa previste dal Programma e alla documentazione di progetto e ad ogni altro regolamento comunitario e nazionale afferente al Programma stesso; • alla riferibilità alla Struttura dell’Ateneo ed al progetto della spesa sostenuta e rendicontata; • all'assenza di cumulo del contributo richiesto con altre agevolazioni non cumulabili e della non duplicazione di contributo per le medesime attività progettuali, nonché di eventuali entrate generate dalle attività progettuali; • alla normativa in essere in materia di procedure di evidenza pubblica per l’acquisizione di beni, servizi e in materia di lavoro, di aiuti di Stato, concorrenza, pubblicità ed informazione e - ove applicabili - il rispetto delle politiche comunitarie in materia di pari opportunità e di ambiente nel corso dell'attuazione delle operazioni; • agli eventuali prescrizioni/obblighi imposti dal beneficiario in sede di approvazione del progetto; • al rispetto dell’istituzione di una specifica contabilità separata per il progetto e di una adeguata “audit trail” (cosiddetta “pista di controllo”). Le diverse e specifiche attestazioni da parte del Controllore, in esito ai su esposti controlli, è normata nel Programma INTERREG ADRION. Le attività di controllo dovranno essere documentate e trasmesse utilizzando la modulistica e con le modalità previste dallo stesso Programma.
  • Periodo di riferimento: 7 mesi
  • N. protocollo: Rep. 91 Prot. 662 del 15/03/2023
  • Responsabile di procedimento: IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF. FILIPPO ANDREATTA

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove

Contatti