• scadenza: 14 maggio 2021
  • 1 posto
  • € 1.842,00 lordo soggetto
  • A chi è rivolto: 1. titolo di studio: LM52, LM59, LM62, LM63, LM81, LM19-LM59, LM56-LM62, LM-88 e relativi titoli di Laurea equivalenti; 2. esperienze di almeno 12 mesi nell’analisi dei dati e delle serie temporali; 3. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare 4. godimento dei diritti civili e politici 5. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero 6. conoscenza della lingua inglese.
  • Profilo ricercato: L’oggetto dell’incarico sarà quello di analizzare i dati relativi alle carriere degli studenti con particolare riferimento agli esami sostenuti e ai crediti maturati e di evidenziare l’andamento temporale della maturazione dei crediti nelle diverse attività didattiche previste dal piano di studi degli studenti della Laurea in Scienze Politiche, Sociali ed Internazionali e della Laurea Magistrale in Politica, Amministrazione e Organizzazione. L’approccio richiesto è quello dell’analisi delle serie temporali (sequence analysis) e della individuazione di gruppi di studenti che presentano analogie nei percorsi di carriera (cluster analysis).
  • Periodo di riferimento: Dal 01 giugno 2021 al 30 giugno 2021
  • N. protocollo: 803
  • Responsabile di procedimento: Direttore di Dipartimento Prof. Filippo Andreatta

• All. 1 [.docx 56 KB]