• scadenza: 15 giugno 2023
  • A chi è rivolto: Per l’anno 2023, il Dipartimento è particolarmente interessato a profili adatti alla copertura di posti di professore ordinario e associato mediante chiamata diretta di studiosi stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario, che abbiano ricoperto da almeno un triennio una posizione accademica equipollente in istituzioni universitarie o di ricerca estere.
  • Profilo ricercato: Il Dipartimento è particolarmente interessato a profili con comprovata esperienza didattica e di ricerca sui temi identificati come strategici nel Progetto di Sviluppo di Dipartimento. Per quanto riguarda l’insegnamento, si segnala che il carico previsto, di norma, è di 120 ore per anno accademico, da svolgersi nell’ambito dell’offerta didattica del Dipartimento, erogata su due sedi (Bologna e Forlì), sia in italiano, sia in inglese.
  • N. protocollo: Rep. 138 Prot. 945 del 27/04/2023
  • Responsabile di procedimento: Direttore del Dipartimento Prof. Filippo Andreatta

Tracce delle prove

La procedura non prevede prove