Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione per affidamento di incarico di lavoro autonomo NON occasionale con oggetto "Attività di supporto tecnico-gestionale per nuovi bandi di ricerca regionali, nazionali ed internazionali e segreteria scientifica per la gestione dati"

  • scadenza: 11 dicembre 2020, 12:00
  • 1 incarico di lavoro autonomo
  • € 40.743,50 annui (lordo percipiente)
  • Mi interessa se:

    I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: • Laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea Specialistica/Magistrale (Nuovo Ordinamento) ad indirizzo tecnico-amministrativo; • esperienza professionale qualificata pluriennale (almeno 10 anni) nella predisposizione, gestione e rendicontazione di progetti regionali, nazionali ed internazionali per la Pubblica Amministrazione; • approfondita conoscenza e competenza sui sistemi di progettazione per la ricerca, delle normative e procedimenti di riferimento, gestione e rendicontazione scientifica ed amministrativa dei progetti di ricerca; • conoscenza delle applicazioni informatiche di utilizzo per la gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca; • capacità organizzative, comunicative e relazionali; • Adeguata conoscenza della lingua inglese; • Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; • Godimento dei diritti civili e politici • Adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero

  • Profilo ricercato:
    Sono previste le seguenti attività riferite alla predisposizione di proposte progettuali: • supporto per la individuazione di call in ambito regionale, nazionale ed internazionale atte alla submission di proposte di progetti di ricerca; • predisposizione di tutti gli elementi necessari all’individuazione del budget, tempi e risorse scientifiche da impiegare durante la vita del progetto; • predisposizione di tutta la documentazione amministrativa necessaria alla submission della proposta progettuale, anche online tramite le piattaforme informatiche appositamente create dagli Enti finanziatori. Nell’eventualità di proposte progettuali ammesse al finanziamento, le attività previste sono: • predisposizione della documentazione amministrativa richiesta dall’Ente finanziatore per la stipula del contratto di finanziamento; • gestione amministrativo-finanziaria del progetto: raccolta della documentazione richiesta dall’Ente finanziatore, predisposizione e monitoraggio del budget, raccolta delle informazioni necessarie per i report finanziari da sottomettere; • segreteria scientifica per la gestione dei dati di progetto; • monitoraggio e controllo dello stato di avanzamento del progetto per osservarne e misurarne l'esecuzione (tramite gli indicatori definiti nelle metriche di progetto) in modo da identificarne per tempo i rischi e i potenziali problemi e intraprendere, quando necessarie, le azioni correttive volte a rimettere il progetto in linea con i propri obiettivi; • gestione dei rapporti fra i gruppi di ricerca coinvolti, con particolare riguardo al planning dei report periodici e finali che devono essere forniti all’Ente finanziatore; • monitoraggio e rilevazione del lavoro svolto dal personale coinvolto nel progetto con raccolta e verifica dei timesheet; • completamento e rilascio dei risultati, per formalizzare l'accettazione degli output e l'esecuzione di tutte le attività amministrative indirizzate a chiudere tutte le fasi; • partecipazione alle riunioni di progetto intermedie e finali.
  • Periodo di riferimento:
    24 mesi da Gennaio 2021
  • Responsabile di procedimento:
    Elena Bazzocchi
  • N. protocollo:
    621

Contatti

  • Aimone Breccia Fratadocchi

    Procedura di selezione e successivo (eventuale) affidamento dell'incarico: presentazione della domanda e stipula del contratto.

    ARCES - Centro di Ricerca sui Sistemi Elettronici "Ercole De Castro"

    Via V. Toffano 2/2  

    Telefono

    051 2084202

    aimonemaria.breccia@unibo.it

    Orario

    tutte le mattine dalle 8:30 alle 12:30