• scadenza: 16 maggio 2018, 15:00
  • N. protocollo: Prot n. 56869 del 10/04/2018
  • Bando per dieci Visiting Fellow.

    Con l’obiettivo di stimolare l’internazionalizzazione e la trasversalità didattico-scientifica dell’Università di Bologna, ISA offre dieci Visiting Fellowship per soggiorni da uno a tre mesi a studiosi internazionali. Le candidature possono essere presentate da docenti e ricercatori dell’Alma Mater in collaborazione con i Dipartimenti. Il periodo di Fellowship deve essere continuativo al fine di consentire una proficua interazione con le Strutture di Ateneo e con gli studenti.

    Ai Visiting Fellow sono offerti:

    • contributo a scelta fra:
    1. un compenso forfettario a copertura delle spese di viaggio, trasporto, vitto ed eventuali spese per il visto di importo lordo percipiente di Euro 800,00 per residenti UE, e di Euro 1.100,00 per residenti extra-UE;
    2. rimborso diretto delle sole spese di viaggio sostenute e documentate (fino a Euro 800,00 per residenti UE e fino a Euro 1.100,00 per residenti extra-UE).
    • alloggio: di norma in appartamento attrezzato nelle vicinanze della sede dell’Istituto di Studi Avanzati (Via Marsala 26, Bologna) e del Rettorato o, in alternativa, e in funzione delle disponibilità, presso il Residence Terzo Millennio (http://rtmliving.com/bologna/), sito in via Miliani, 7/2, Bologna.
    • Fellows Room: un’attrezzata sala per studio e lettura in Palazzo Paleotti, in via Zamboni 25, Bologna.

     

    La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere caricata dal docente o ricercatore proponente dell’Università di Bologna entro le ore 15:00 del 16 maggio 2018 al seguente link https://personale.unibo.it utilizzando le proprie credenziali istituzionali. La procedura è descritta nel bando.

Bando

AVVISI

  • Pubblicazione della graduatoria (file in allegato "Graduatoria Visiting Fellows - gennaio-luglio 2019")

    Avviso del 19 giugno 2018, 16:00

Contatti