Bandi, gare e concorsi

Opportunità di crescita, formazione e collaborazioni professionali offerte dall'Università di Bologna

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di n. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale per le esigenze del Sistema Museale di Ateneo

  • scadenza: 15 novembre 2024, 12:00
  • n. 1 incarico di lavoro autonomo non occasionale
  • € 78.000,00 lordo percipiente
  • Mi interessa se:

    I requisiti di ammissione alla presente valutazione comparativa sono i seguenti: 1. Diploma di laurea conseguito secondo le modalità precedenti l’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del D.M. n. 270/2004 (vecchio ordinamento);  - Diploma di laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;  - Diploma di laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04; 2. comprovate esperienze professionali di almeno 1 anno nel ruolo di management di istituzioni museali o affini, nel supporto allo sviluppo di progettualità collaborative in ambito museale, alla progettazione di mostre e percorsi espositivi, risultanti dal curriculum e documentabili (es. contratti, atti di nomina); 3. buona conoscenza della lingua inglese; 4. conoscenze informatiche di base: foglio elettronico, scrittura, presentazioni, data base; 5. non aver riportato condanne penali e/o non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare; 6. godimento dei diritti civili e politici; 7. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero.

  • Profilo ricercato:
    Project Manager di progetti del Sistema Museale di Ateneo candidati o ammessi a finanziamenti regionali e nazionali e/o oggetto di campagne di fundraising; di interventi di riallestimento dei Musei appartenenti al Sistema Museale di Ateneo; di raccordo con il nuovo percorso di visita alla Biblioteca Universitaria, come da Allegato descrittivo n.1.
  • Periodo di riferimento:
    12 mesi
  • Responsabile di procedimento:
    Dott.ssa Elisabetta De Toma
  • N. protocollo:
    prot. n. 1011 del 29/11/2024 - Provv. Dirigenziale rep. 2/2024

Bando

Contatti