• scadenza: 26 maggio 2022, 12:00
  • 1 incarico libero professionale con titolare di P.IVA
  • € 38.500,00 lordo percipiente
  • A chi è rivolto: Potranno partecipare al bando sia i dipendenti a tempo indeterminato dell' Ateneo inquadrati nella categoria D e/o EP, sia i soggetti esterni. I requisiti di ammissione sono i seguenti: 1. titolo di studio: Laurea Magistrale o Laurea V.O. in Scienze Fisiche, o Scienze Naturali, o Scienze Biologiche 2. titolare di Partita Iva (per candidati esterni) 3. esperienze e competenze professionali qualificate maturate (almeno 10 anni) presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all’oggetto del contratto 4. Non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali pendenti tali da determinare situazioni di incompatibilità con l’incarico da espletare 5. godimento dei diritti civili e politici 6. adeguata conoscenza della lingua italiana, se cittadino straniero 7. Adeguata conoscenza della lingua inglese per finalità tecnico-scientifiche.
  • Profilo ricercato: L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività: -Raccolta ed elaborazione delle idee e delle esigenze del curatore e del comitato scientifico e relazione con i referenti SMA - Coordinamento dei diversi contributi scientifici finalizzati all’esposizione e individuazione della strategia di comunicazione con i referenti SMA - Concept generale del percorso della mostra e dell’utilizzo degli spazi disponibili - Scelta, in accordo con il curatore e col comitato scientifico, degli oggetti da esporre e della loro collocazione nel percorso - Progettazione analitica del percorso di mostra - Progettazione della esposizione permanente della Sala Aldrovandi - Testo, sceneggiatura e curatela dei contenuti multimediali dell’installazione iniziale - Testi e curatela del racconto audio della mostra - Progettazione e revisione editoriale degli eventuali pannelli della mostra - Consulenza generale sulle proposte per il design degli allestimenti, le tecnologie e la comunicazione esterna - Il progettista figurerà come il curatore del racconto dell’esposizione, accanto al curatore scientifico.
  • Periodo di riferimento: 12 mesi
  • N. protocollo: rep. 2/2022 prot. 675 del 11/05/2022
  • Responsabile di procedimento: Dott.ssa Luigia Di Pumpo

Bando

Bando [.pdf 142 KB]

avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio per l'affidamento di un incarico libero professionale con titolare di P.IVA

Contatti